Rayong – Thailand
Rayong – Thailand
Il Centro “Indipendent Living”
Il Centro “Indipendent Living”, inaugurato il 7 agosto 2006, si pone come ideale prosecuzione del progetto di cura e formazione dei bambini. È considerato, in assoluto, il primo del suo genere in tutta l’Asia.
Il centro è sorto in località Map-Ta-Put, a circa 6 km dal Centro di Rayong, ed è stato realizzato con il proposito di aiutare adolescenti e giovani, affetti da virus HIV e orfani, nello sviluppo e nell’acquisizione dell’autonomia personale e del progressivo inserimento nella società.
Attualmente sono ospitati in questa struttura 24 adolescenti fra i 13 e i 20 anni, insieme ad un’insegnante, un’assistente sociale e altri due responsabili.
Gli adolescenti e i giovani residenti vengono responsabilizzati nell’assunzione dei farmaci antiretrovirali, a tempi e modi stabiliti: fatto questo di estrema importanza per un trattamento efficace del virus HIV. Sono tenuti a programmare regolari appuntamenti con il medico dell’ospedale provinciale, per i controlli di routine.
Il Camillian Social Center è impegnato a fornire tutti i farmaci che non sono ancora garantiti dal servizio sanitario nazionale e si fa carico inoltre delle spese di vitto e alloggio dei giovani residenti. Gli ospiti vengono inoltre avviati ad una gestione responsabile della struttura.
Siamo convinti che il Centro Indipendent Living potrà costituire per la società Thai un “ponte” che l’aiuterà a comprendere i problemi relativi a questa particolare infezione e a sviluppare un’attitudine positiva nei confronti delle persone affette da HIV/AIDS.
È nostra ferma speranza che questi giovani possano diventare i futuri “attivisti”, impegnati nel combattere la diffusione dell’infezione nella società Thai e a promuovere il riconoscimento dei diritti delle persone sieropositive.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono alla realizzazione e al mantenimento di questo progetto, in primo luogo il Sig. Silvano Pedrollo di Verona e l’Orphanage-Trust-Pattaya (UK).
News
Progetti
Cure palliative
Cura dei bambini
“Giardino dell’Eden”
Rete
“Indipendent Living”
Borse di studio
New Website Children with AIDS Rayong